NO BORDER BIKEPACKING ADVENTURE

Nella splendida cornice del Golfo di Trieste, sul confine tra Italia e Slovenia, un'avventura a due ruote da affrontare in totale autonomia. La seconda edizione al via l'11 Maggio 2018.

Carso Trail è un sogno che si avvera: la passione per due ruote e l'amore per l'avventura incontrano una terra sincera ricca di tradizioni, di colori e di sapori.

Vi offriamo quanto di meglio siamo riusciti a scoprire in vent'anni di scorribande sul territorio: salite impervie, single-track nei boschi, panorami mozzafiato e rinfreschi memorabili, tutti in un'esperienza unica da interpretare liberamente in sella alla propria bici.

Il percorso è di circa 350 km di cui circa il 70% off-road e 99% percorribile in sella. A tempo debito forniremo la traccia GPS da seguire: i partecipanti dovranno essere muniti di GPS.

Il punto più alto è la cima del monte Nanos, in Slovenia, a 1250 metri. L'ascesa totale è di circa 6500 mt. Non è prevista alcuna forma di assistenza da parte dell'organizzazione, sarai solo tu e la tua bicicletta. Non ci sono limiti di tempo per giungere a destinazione, sarai tu a  decidere come affrontare il percorso: dividendolo a tappe, scegliendo quando e dove mangiare, dove e quando dormire, oppure provare a compiere un unico viaggio, un viaggio da sogno!

Quasi 200 iscritti alla prima edizione, provenienti da Italia, Slovenia, Croazia, Germania, Austria, Spagna, Inghilterra e Canada.Il più veloci hanno impiegato poco meno di 20 ore, l'ultimo più di 5 giorni; all'arrivo li abbiamo accolti tutti con un sorriso e una birra fresca!

ONE STAGE

Sta a te decidere come e se suddividere il percorso, dove e quando mangiare, dove e quando dormire. 

SELF-SUPPORTED

Non e' prevista alcuna forma di assistenza da parte dell'organizzazione. Sarai solo tu con il tuo mezzo.

NO STOPWATCH

Non e' una gara e non c'e' tempo limite. Decidi l'andatura e in quanto tempo completare il percorso.

GPS

A tempo debito vi forniremo la traccia GPS. Dovrete seguire il percorso per intero e senza tagli.

CARSOTRAIL 17

video ufficiale