FAQ

Clicca sul titolo della FAQ per vederla completa

La sera prima della partenza, ti consigliamo di trovare un alloggio a Monfalcone. Potresti contattare come prima scelta il Marina Julia Camping Village tel 0481 40561 da dove partirà e arriverà la CT2019.

CT2019

01.01.2018

La partenza è fissata per il 11/05/2018 alle ore 8.30 presso Marina Julia Camping Village Via Giarette 65 34074 Monfalcone (GO). L'arrivo sarà presso il punto di partenza. Le iscrizioni saranno aperte dal 01/01/2018 al 31/03/2018. La quota di iscrizione è di € 37 (compreso nel prezzo) avere attiva l'applicazione per smartphone NEVERALONE.

No, assolutamente no. Carso Trail non è una gara, non ci sarà nessuna classifica finale e nessun vincitore. A noi piace chiamarla "avventura", dove ognuno sceglie come interpretarla. Il nostro consiglio è, poniti un obiettivo temporale in base alle tua capacità, ma se durante il tragitto, rimani incantato da un panorama mozzafiato, da un profumo...

Ovviamente il problema non si pone per i modelli di gps sui quali è possibile sostituire le batterie. Per tutti gli esistono diverse soluzioni, ad esempio: batterie tampone di riserva; pannello solare sullo zaino; dinamo generatore nel mozzo anteriore. Ad ognuno la soluzione più congeniale.

Non serve essere degli agonisti per concludere il tracciato, sicuramente bisogna aver un po' di determinazione ed essere preparati a stare in sella otto/dieci ore per due/tre giorni. Prima di maggio sarebbe opportuno testare bici ed equipaggiamento su qualche giro lungo magari di due giorni dalle tue parti.

La scelta del equipaggiamento è molto individuale e cambia a seconda di come vorrai interpretare il tuo trail, gli indispensabili sono: casco da bici omologato, documento d'identità, kit di pronto soccorso, kit di riparazioni, luci di segnalazione e profondità e gilet ad alta visibilità (se decidete di pedalare con il buio), abiti di ricambio...

Il tracciato non presenta particolari difficoltà tecniche e ci sono molti sterrati scorrevoli ideali per le gravel ma alcuni dei single track per la presenza di fondi pietrosi sono sicuramente più adatti ad una MTB front.